Consigli del tuo parrucchiere

Placeholder Image

Oggi vi voglio parlare della maschera al cacao per capelli secchi per renderli morbidi e setosi.

Una ricetta di facile realizzazione e che vi lascerà un piacevole odore di cacao, anche dopo aver asciugato i vostri capelli. Bastano pochi ingredienti che potete tranquillamente trovare in casa:
 
Occorrente
 
3 cucchiai di yogurt magro
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di olio di lino
1 ciotolina
1 cucchiaio per mescolare
1 pennellino
 
 
Per creare questa maschera per i capelli, occorrerà procurarsi lo yogurt magro e il cacao in polvere, nelle dosi indicate, e mescolarli in una ciotolina. 
Se hai i capelli corti, oppure non ami abbondare con le dosi, puoi anche usarne una quantità minore. 
Quando inizierai a mischiare il cacao con lo yogurt, avrai come l'impressione che il cacao in polvere sia più di quello necessario e che quindi lo yogurt non riesca ad assorbirlo, invece devi solo avere la pazienza di girare fino a quando non otterrai una cremina della consistenza di un budino. 
Per avere un'azione districante più efficace, utile soprattutto se hai i capelli crespi e secchi, è opportuno aggiungere un cucchiaio di olio di lino, e continuare a girare il tutto
 
 
Ottenuta la tua maschera, dovrai procedere ad applicarla sui tuoi capelli dopo averli lavati con lo shampoo. 
Per applicarla, puoi usare un comodo pennellino per una maggior precisione, oppure tranquillamente con le mani, e la lasci agire per almeno 30 minuti. 
La sua consistenza cremosa non la lascerà colare e quindi sarà agevole tenerla in posa il tempo necessario perché la maschera rilasci tutti i suoi benefici. 
Dopo alcuni minuti la maschera si seccherà sui tuoi capelli, ma non spaventarti, è normale che sia così.
 
 
Quando è trascorso il tempo necessario perché la maschera faccia effetto, procedi a risciacquare molto accuratamente, perché non restino residui di cacao tra i tuoi capelli. 
Il risultato che avrai ottenuto sarà quello di avere capelli luminosi, morbidi, lucidi e molto lisci! 
Inoltre i tuoi capelli lasceranno una piacevolissima scia di cacao!
 
Importante consiglio non dimenticare mai: Se hai i capelli chiari, è preferibile non usare questa maschera perchè il cacao tende a scurirli!
Se hai i capelli grassi, consiglio di non metterlo sulla radice del cuoio capelluto, ma sulle lunghezze e sulle punte, altrimenti vi potrebbe sporcare troppo la cute.
 
Buona maschera a tutte da Walter il  vostro parrucchiere di fiducia.

CONDIVIDI